Carlo Carretto
Il Deserto nella città
4ª edizione settembre 2012
Collana
IL POZZO - 1° SERIE
Formato
13,5 x 21 cm - BROSSURA FRESATA
Numero pagine 134
CDU
86E 60
ISBN/EAN
9788821564727
"Deserto"? è ben di più di un luogo geografico. E' la ricerca di Dio nel silenzio, E' ricavarsi una nicchia di solitudine nella frenesia quotidiana.
Il libro vuole essere una guida alla preghiera e alla meditazione della Parola di Dio nella quotidianità . Carretto, piccolo fratello di Gesù, sulle orme di Charles de Foucauld ha vissuto dieci anni nel Sahara, per imparare a pregare e a ricercare, nella solitudine del deserto, l'intimità con Dio. Ma, come l'autore ripete spesso, il "deserto"? è ben di più di un luogo geografico, è una dimensione fondamentale della nostra esistenza. Si può fare il "deserto"? anche nella città : ricavarsi una nicchia di silenzio e di solitudine, nella frenesia della nostra vita quotidiana, in cui pregare e mettersi all'ascolto di Dio. Deserto non significa assenza di uomini, ma presenza di Dio.
L'opera, rispetto alle precedenti edizioni nella collana "Nuovi fermenti"?, si è arricchita di una Prefazione di Giorgio Gonella, piccolo fratello che dal 1971 vive nella fraternità di New York e che nel 1968, da studente, ha trascorso un mese con Carlo Carretto nel Sahara, a Beni Abbès.