SEGUICI
50 domande a Dio

Gabriella Biader

50 domande a Dio

"Interrogativi, curiosità, inquietudini dei ragazzi che cominciano a pensare "da grandi"

6ª edizione giugno 2012
Collana VOLUMI FUORI COLLANA
Formato 16 x 24,8 cm - CARTONATO QUADRO

Numero pagine 160
CDU 19X 1
ISBN/EAN 9788821541773

Quanti problemi nasconde il cuore degli adolescenti: in questo tempo che sembra distratto ma è disperatamente assetato di valori e di autenticità , essi amano discuterne in gruppo, o a scuola, e confrontarsi tra amici, partendo per lo più da postulati infantili, acritici e insufficienti a maturare convinzioni "da grandi".

Queste 50 domande a Dio, formulate da ragazzi e ragazze (12-15 anni) - se c'è differenza tra amore e amicizia, se si può leggere il futuro, se Dio può perdonare anche Giuda, se è peccato baciarsi, se esiste davvero l'inferno"... - vogliono provocare risposte "aperte" offrendo ai giovani lettori motivi di confronto e di verifica tra citazioni d'autori antichi e moderni credenti e non credenti, rapidi appunti e idee-sprint da diario, "flash" e intuizioni di colorita fantasia adolescenziale, e persino "autorevoli pareri" che scendono "...dal cielo.

Un originale sussidio per crescere nella maturità  cristiana del dopo-cresima, interpretando "da grandi" il catechismo Vi ho chiamato amici. Per educatori, catechisti e genitori.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.