SEGUICI
Dalla Siberia al Cottolengo

Domenico Carena

Dalla Siberia al Cottolengo

Fratel Luigi Bordino, una vocazione alla carità

1ª edizione aprile 2015
Collana TESTIMONI DEL NOSTRO TEMPO
Formato 14,5 x 21 cm - BROSSURA

Numero pagine 160
CDU 92K 81
ISBN/EAN 9788821594762

«Fratel Luigi Bordino non può che uscire sminuito da una biografia: egli è l’antieroe per natura e per grazia, rifugge ogni manifestazione che possa formarsi attorno alla sua persona…

Egli è un vero uomo e non un superuomo; quantunque esempio sublime di carità e dedizione, come tutti noi sperimenta la fragilità umana ed è cosciente del peccato da combattere. Il Signore Gesù gli propone la libertà e lui corrisponde, si lascia trasformare dallo Spirito. Dio prende possesso della sua anima.

Questa riedizione del profilo biografico di fratel Luigi trova la sua ragion d’essere in vista della sua beatificazione e nella volontà di partecipare ad altri uomini il dono della sua testimonianza, per privilegio goduta dai poveri della Piccola Casa del Cottolengo di Torino, ma per vocazione destinato all’intera comunità ecclesiale.

Nello spirito di san Giuseppe Cottolengo dove tutto è servizio ed impegno quotidiano, fratel Luigi ottenga a coloro che l'ammirano, nonostante le grettezze e le paure umane, la grazia di realizzare una giornata terrena non troppo dissimile dalla sua».

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.