SEGUICI
Il cuore altrove

Rocco Malatacca

Il cuore altrove

Un piccolo training per chi desidera pregare

1ª edizione agosto 2020
Collana PAROLE PER LO SPIRITO
Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA CON ALETTE

Numero pagine 176
CDU 226Q 235
ISBN/EAN 9788892222595

Don Rocco Malatacca ha accettato una sfida non indifferente: quella di costruire un training di preghiera per giovani e adulti di oggi; per usare le sue parole: per giovani e adulti che vivono oggi, che cercano, oggi, la vita. Sono quelli che faticano a capire il senso della preghiera, ma anche quelli che hanno sempre pregato un dio “che vale l’altro”; quelli che non hanno tempo per pregare, ma… “gli piacerebbe”; quelli che provano a pregare ma parlano con sé stessi; quelli che pregano anche senza credere in Dio e quelli che pur dicendo di credere in Dio non hanno nessuna voglia di pregarlo; quelli che cercano una tecnica di preghiera ma non la trovano (e quando l’hanno trovata la lasciano subito: e, comunque, una tecnica per pregare non esiste); quelli che hanno il desiderio di Dio, ma non sanno come trasformarlo in realtà.

Proprio questi ultimi sono coloro cui don Rocco offre un cammino possibile, affinché possano portare il loro cuore “altrove”, là dove un Altro offre un’esperienza di trasformazione. Poiché si può pregare soltanto vivendo e si può incontrare Dio solo dopo avere incontrato l’uomo.

Un percorso originale, sorprendente, che ci immerge nella tradizione mistica delle Chiese; un training che darà vita a molte discussioni.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.