SEGUICI
75 domande sulla vita e sulla fede

Anselm Grün

75 domande sulla vita e sulla fede

1ª edizione novembre 2020
Collana PAROLE PER LO SPIRITO
Formato 13,5 x 20,8 cm - BROSSURA CON ALETTE

Numero pagine 208
CDU 226Q 240
ISBN/EAN 9788892223417

Che cos’è la fede? Si può credere nei miracoli? Dio parla nella Bibbia? C’è una vita dopo la morte? Che cosa significa redenzione?

Tutti noi abbiamo domande che riguardano la nostra vita e la fede che la può guidare o meno; ci interroghiamo sulla possibilità di guardare oltre il quotidiano così da intravedere speranze che superano gli orizzonti brevi del nostro esistere; desideriamo non arenarci su un’esistenza dal respiro corto che, spesso, rischia di renderci aridi.

Interrogarsi sulla fede è un modo per non dimenticare che si può vivere con gli occhi proiettati verso l’eterno. Tutti ci siamo costruiti, durante la nostra vita, una serie di risposte alle grandi domande che ci assillano e Anselm Grün, qui, ci offre le sue, rispondendo in modo molto personale e concreto a 75 domande che Winfried Nonhoff gli ha posto, consentendo alle lettrici e ai lettori di entrare in profondità nel suo mondo e mostrando come il cristianesimo possa essere molto più concreto di quel che spesso ci si immagina e di grande aiuto proprio per la vita di ciascuno.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.