SEGUICI
Molti volti, una vittoria

Carlo Pizzocaro

Molti volti, una vittoria

Lettere a chi ha visto la Vita in faccia

1ª edizione gennaio 2020
Collana NUOVI FERMENTI
Formato 11 x 18 cm
Disponibile anche in formato eBook
Numero pagine 208
CDU 226T 251
ISBN/EAN 9788892220713

Quaranta lettere aperte a quaranta personaggi che popolano i vangeli dei giorni precedenti e seguenti la Passione di Gesù: da Lazzaro a Caifa, da Giuda a Giovanni e Pietro, tutti questi co-protagonisti che popolano lo scenario della morte e resurrezione di Gesù trovano un volto nuovo e originale nelle brevi, essenziali e icastiche “missive” che l’autore, una delle penne più vivaci del panorama letterario di quella che ormai possiamo chiamare la nouvelle vague della spiritualità italiana, invia loro.

Così, Giovanni che giunge per primo al sepolcro diviene il “piè veloce”; Filippo, il primo “infl uencer” della storia cristiana; Caifa e Anna gli esempi del bullismo e della sordità di fronte alla voce del vero… E poi ci sono Maria di Magdala, la donna sprecona che consuma l’olio per i piedi di Gesù, di contro al taccagno Giuda, chiuso in se stesso. Ci sono i pessimisti e gli speranzosi (come il “cattivo” e il buon ladrone…).

Ognuno di questi quadri, poetici e drammatici insieme, ci offre un’immagine di noi stessi: di come siamo e di come potremmo essere, fuori da una lettura polverosa del cristianesimo. Un libro da non mancare: dedicato a credenti e non.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.