SEGUICI
Le Mie mani ferite

Le Mie mani ferite

Via Crucis

2ª edizione gennaio 2008
Collana IL TEMPO E TEMPI
Formato 11 x 18 cm - PUNTO METALLICO

Numero pagine 32
CDU 24P 95
ISBN/EAN 9788821557859

L'originalità  di questa Via Crucis consiste nel riproporre non solo le quattordici stazioni del cammino della croce, ma anche nel richiamare (in questi quattordici momenti) il ministero salvifico di tutta vita di Gesù attraverso i gesti della sue mani: mani che pregano, che accarezzano i piccoli, che sollevano i paralitici; mani che impastano fango e ridonano la vista, che tracciano segni sulla sabbia per fermare mani che scagliano pietre; mani che comandano al vento e al mare, mani che spezzano il pane... Sulla via della croce e sulla croce, mani che gemono e si allargano per abbracciare il mondo.

I testi biblici riproducono ad ogni stazione sempre e solo alcune parole di Gesù: Disse Gesù...

I commenti sono volutamente brevi: Madre Madre Teresa - Oscar Romero Primo Mazzolari - Tonino Bello - David Turoldo - Luigi Giussani - Edith Stein - Martin Luter King - Benedetto XVI - Charles De Foucauld - Giovanni XXIII - Massimiliano kolbe - Dietrich Bonhoeffer - Madeleine Delbràªl - Theilhard De Chardin.

Le matite di Fulvia Simonato ritraggono con icastica semplicità , stazione dopo stazione, la passione delle mani di Gesù.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.