Romina Manali
Marco e Romina Manali. Per la Misericordia di Dio, sposi da 19 anni, con il dono di due figlie e di una grande famiglia di fratelli e sorelle con la quale camminare e servire. Marco è consulente familiare, docente di teologia sacramentaria e insegnante di religione. Romina è assistente sociale. Vivono in Umbria.
Nella loro comunità parrocchiale, con la quale condividono la ferialità e la festività della fede, da alcuni anni sono stati chiamati nell’équipe che accompagna le giovani coppie di sposi nel loro itinerario di crescita nell’amore sponsale. Da oltre 20 anni, con profonda stima e affetto filiale, collaborano con don Renzo Bonetti; grazie a lui sono inseriti nel Progetto misterogrande, un percorso che desidera far riscoprire e promuovere la bellezza del sacramento del matrimonio, dono per gli sposi, per la Chiesa, per la società.
Dal Progetto è nata la comunione nel servizio con i Frati Minori dell’Umbria, in attività come il Corso Agape per fidanzati, il Pellegrinaggio francescano per famiglie, la Scuola di formazione Mysterium Familiae.