SEGUICI

Roberto Reis Reis

Roberto e Claudia

Siamo Claudia e Roberto Reis, sposati da 15 anni e genitori di tre meravigliose pesti, monelli tali e quali a noi: Davide 13 anni, Luca 8 anni e Sara 5 anni. Abitiamo a Roma e fin dall’inizio del nostro matrimonio custodivamo nel cuore la voglia e la gioia di “restituire” tutti i doni che al Signore è piaciuto offrirci attraverso i percorsi di fede vissuti con Don Fabio Rosini e i Frati Minori del Lazio.

Claudia è una psicoterapeuta Analista Transazionale e EMDR. Roberto lavora come OSS in ospedale ed è laureato in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione all’Università Pontificia Salesiana ed ha conseguito un diploma come Counsellor e Mediatore familiare. Insieme lavoriamo e seguiamo coppie in crisi e conduciamo gruppi di formazione, sia in ambito professionale che come servizio alla Pastorale familiare. Abbiamo scritto due libri: “Il litigio di coppia. Un’occasione per rinnamorarsi” (Selfpublishing, 2018) e “…E poi volarono i piatti. Come dal litigio può rinascere l’amore” (Porziuncola, 2019).

Abbiamo fondato “Amati per Amare”, un’A.P.S. senza scopo di lucro, ispirata dalla fede cattolica e alla spiritualità francescana. Promuoviamo il benessere bio-psico-sociale della persona e la custodia di valori e principi spirituali cristiani cattolici, nella forma di vita che le persone si trovano a vivere: single, consacrati, fidanzati, coppie conviventi, coppie sposate, coppie in crisi, separati, divorziati. Attraverso incontri e ritiri di preghiera, corsi, seminari di formazione umana e spirituale, proponiamo iniziative di formazione all’amore cristiano e alla vita familiare: una coppia felice crea una famiglia felice, e la possibilità di godere pienamente ora, della gioia della vita che Dio dona ad ognuno di noi. Siamo tutti chiamati alla gioia! Noi crediamo che, quando la persona si sente voluta bene fiorisce, cambia vita, si converte, porta frutto! E dov’è Amore lì c’è Dio. Questo è il messaggio che portiamo anche sui social, con il nostro Blog www.amatiperamare.it, il nostro canale YouTube, la pagina Facebook, Instagram e Telegram, in cui attraverso video e dirette trattiamo i temi più significativi e le problematiche tipiche della crescita personale e spirituale, della vita di coppia della gente. Questo progetto nasce con un desiderio di itineranza: andiamo dove ci chiamano.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.
bibliografia