Co-autori
Carlo Broccardo: docente di Nuovo Testamento presso la Facoltà Teologica del Triveneto e di Introduzione alla Sacra Scrittura presso l’ISSR di Padova, è autore di La fede emarginata. Analisi narrativa di Luca 4-9 (Cittadella 2006); I Vangeli. Una guida alla lettura (Carocci 2009); Le possibilità inaspettate. Pagine scelte dal Vangelo secondo Luca (Cittadella 2010); Trenta sguardi nel Vangelo (EMP 2011); Vangelo di Luca (Città Nuova 2012). Per le Edizioni San Paolo ha curato il Vangelo e Atti degli Apostoli per i giovani (2011) e ha collaborato alla Nuova Bibbia per la famiglia. In questo volume ha scritto Vangelo e Atti (eccetto Da Gesù ai quattro Vangeli, Bruno Maggioni).
Claudio Doglio: docente di Sacra Scrittura presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, nelle sedi di Genova e Milano, e all’Istituto di Scienze Religiose di Chiavari. Condirettore e redattore della rivista “Parole di Vita”, ha pubblicato diversi articoli e studi biblici, in particolare sull’apocalittica, fra cui: Il primogenito dei morti. La risurrezione di Cristo e dei cristiani nell’Apocalisse di Giovanni (Bologna, 2005). Tra i titoli presso le Edizioni San Paolo, Canterò in eterno la misericordia del Signore (2000), Luca (2004) e Apocalisse (2012). In questo volume è autore di Altre lettere e Apocalisse.
Giuseppe Pulcinelli: insegna materie bibliche presso la facoltà di Teologia e l’ISSR Ecclesia Mater della Lateranense. Presbitero della Diocesi di Roma, attualmente fa parte dell'équipe dei formatori nel Pontificio Seminario Romano Maggiore. Presso le Edizioni San Paolo ha pubblicato: La morte di Gesù come espiazione (2007) e ABC per conoscere l’apostolo Paolo (2008). In questo volume è autore di Lettere di Paolo (eccetto Il vangelo della grazia e il suo apostolo, Bruno Maggioni).