SEGUICI

Aquilino Cayuela

Aquilino Cayuela (Totana, Murcia, 1967), sposato, è padre di quattro figli. Famiglia in Missione a Berlino, si trova in Germania dal 2012. È membro dell’Équipe Responsabile dei Professori e Dottori Itineranti del Cammino Neocatecumenale.

Dottore in Filosofia e Scienze dell’Educazione, e Licenziato in Teologia, è professore di Morale e Politica e Prefetto degli studi presso lo Studium Philosophicum-Theologicum del Seminario Diocesano Redemptoris Mater di Berlino; è anche professore invitato all’Istituto CEU di Scienze Umane Ángel Ayala, della Fundación Universitaria San Pablo CEU, a Madrid (Spagna). Dà anche corsi di Teologia Morale in Danimarca e in Centri universitari di Israele.

È autore e curatore di varie opere, tra le quali citiamo: Vulnerable: To be between Life and Death (2016); El curso de la historia (2012); Providencia o Destino? (2010); Path-Ética (2007); Argumentos bioéticos (2006); Vulnerables. Pensar la fragilidad humana (2005). Come scrittore ha vinto il Premio di Narrativa della Città di Valencia “Blasco Ibáñez” (2008) con il suo romanzo El hombre de Arena.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.
bibliografia