E poi? ... Chiara lo sa

E poi? ... Chiara lo sa

Mese di pubblicazione: 01 giugno 2012
Edizione n°: 2
Collana: SANPAOLO

A tre anni dagli eventi, un padre ripercorre la tragica scomparsa della figlia.

Chiara ha solo diciott'anni quando perde la vita in un incidente automobilistico causato dall'imprudenza o dall'imperizia di un coetaneo. Da questa tragedia, l'esistenza della famiglia Ibba viene sconvolta.

Scritto da Giampietro Ibba, padre di Chiara, a tre anni dalla morte della figlia, questo volume ricostruisce il triste episodio attraverso i documenti ufficiali, le cronache della stampa locale e gli incancellabili ricordi di quei terribili momenti. Nel racconto si innestano anche le riflessioni religiose, le inevitabili domande e il senso di ribellione che, col tempo, si tramuta in speranza, in ricerca di un senso in ciò che sembra essere assurdo e ingiusto.

Questo libro non è solo il racconto di un percorso spirituale, ma anche un atto di protesta civile verso le autorità  che non hanno svolto appieno il loro dovere, verso gli intralci burocratici che hanno impedito che un documento di sospensione di guida a seguito di un precedente incidente, raggiungesse per tempo il ragazzo che ha causato la morte di Chiara. Un libro che chiede giustizia non per sete di vendetta o bramosia di un impossibile risarcimento morale e pecuniario, ma per tutelare tanti altri innocenti.