Crudele dolcissimo amore

Crudele dolcissimo amore

Mese di pubblicazione: 01 settembre 2009
Edizione n°: 7
Collana: SANPAOLO

Chiara M. vive a Trento dove ha lavorato per diversi anni come infermiera professionale presso l'ospedale cittadino. Crudele dolcissimo amore è il suo primo libro. La foto di copertina risale al 1984.

"Con poesia sa parlare del dolore, con tocco leggero ti fa sorridere, pensare, riflettere, piangere. È un mistero come Chiara riesca ad arrivare così in profondità , a trasmetterci tutta quella serenità "?, Cinzia TH Torrini, regista cinematografica.

"È una delle cose più belle che ho letto in assoluto"?, Piero Coda, teologo.

Gli amici dicono di lei:

Quando penso a Chiara, mi si dipinge nella mente un fiore sotto una pioggia torrenziale (Mauro).
Chiara è semplicemente raggiante. Porta allegria e speranza ovunque si trovi. Fin dal primo incontro mi ha colpito la sua gioia di vivere, l'entusiasmo che mette in ogni secondo di vita (Andrea).

È una delle persone più coraggiose che io conosca"... Penso a lei come a una bianca montagna delle sue parti, a una rosea dolomite, forte e immortale (Antonella).

Ciascuno a contatto con lei si trova a suo agio, come con una persona pienamente realizzata, sana nel cuore e nella mente (Nunzi).

È lei quella che avrebbe bisogno di attenzione e sostegno, e invece è lei, il più delle volte, a dare conforto a noi (Dina e Ivano).

Un suo aperto sorriso, una sua battuta, una bella risata rendono unico ogni nostro incontro (Patrizia).

L'arte di Chiara sta nel far emergere il Bello che alberga nell'altro (Aldo).

Chiara? Lei è sempre con me (Alessandra).