Oltre il vestito

Gilberto Gillini , Mariateresa Zattoni

Oltre il vestito

Provocare e conformarsi

1ª edizione maggio 2012
Collana GENITORI NO PROBLEM
Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA

Numero pagine 94
CDU 19V 9
ISBN/EAN 9788821573842

Prezzo copertina € 8,00

Questo nuovo volume della collana “Genitori no problem!” affronta lo spinoso problema dell’influenza delle mode e della pubblicità nel rapporto genitori-figli.
Posso permettere a mio figlio di essere in tutto e per tutto come gli altri? Che cosa fare quando scambia il look per una “maschera” che lo mimetizza in mezzo agli altri? Come comportarsi quando i figli “credono” più al virtuale che al reale? È proprio vero che oggi bisogna lasciar liberi i figli di fare sesso, accettando il tabù culturale di restare in silenzio?
Questo libro prova a rispondere a questi e altri interrogativi, affrontando in modo schietto e diretto i temi legati all’influsso delle mode, della pubblicità, delle attrazioni esterne sul mondo familiare e proponendo numerosi esempi tratti dall’esperienza concreta degli autori, da sempre impegnati professionalmente nel campo educativo familiare.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.