SEGUICI
Le fede è il cuore di tutto

Papa Francesco (Jorge Mario Bergoglio) , Gianfranco Venturi

Le fede è il cuore di tutto

1ª edizione marzo 2018
Collana I PAPI DEL TERZO MILLENNIO
Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA CON ALETTE
Disponibile anche in formato eBook
Numero pagine 224
CDU 98A 53
ISBN/EAN 9788892214385

La fede è un dono che inizia da un incontro con Gesù, colui che è Via, Verità e Vita. «È Lui che risveglia in me, in ognuno di noi», dice papa Francesco, «il fascino di godere, il fascino di sognare, il fascino di lavorare insieme. È Lui che continuamente mi invita a convertire il cuore».

Queste pagine non sono il risultato di un’inchiesta né un discorso del pontefice sulla fede dei giovani, ma quasi la trascrizione di un colloquio a più riprese tra Francesco e i ragazzi e le ragazze del mondo, in un clima sereno di ricerca, con la fatica del credere ma anche con la gioia del trovare, passando dal buio e dal dubbio all’aprirsi alla luce, pregustando insieme le sorprese di Dio. I grandi temi della fede vengono così affrontati nel loro dispiegarsi nella vita quotidiana, nella storia, nelle attese, nei conflitti, nelle sconfitte e nelle vittorie, sempre vivendo un presente proiettato al futuro.

Grazie alle parole del papa, gli scritti di questo libro manifestano la forza di una “fede sorgiva”, capace di permeare tutta la vita dei giovani del nostro tempo.

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.