SEGUICI
Il mio amore: l'Eucaristia

Nunzio D'Elia

Il mio amore: l'Eucaristia

Santa Maria Cristina Brando

1ª edizione maggio 2015
Collana PICCOLA SPIRITUALITÀ
Formato 10 x 15,5 cm - RILEGATO IN PLASTICA

Numero pagine 128
CDU 226K 59
ISBN/EAN 9788821595202

«La coincidenza dell’anno della vita consacrata con la canonizzazione della beata Maria Cristina Brando, Fondatrice delle suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramentato fa riflettere, in quanto Ella è stata un’innamorata dell’Eucaristia e ha fatto della sua vita un’Eucaristia, un’adorazione continua e vittima di riparazione dei peccati del mondo.

Il suo profondo amore per l’Eucaristia e la sua esperienza l’hanno portata a creare una comunità che vivesse di e per l’Eucaristia; così è divenuta una vera maestra di spiritualità eucaristica.

Questa pubblicazione vuol essere una semplice guida per approfondire la nostra spiritualità alla luce del fondamento della nostra vita nell’eccezionale carisma di amore a Gesù Sacramentato.

Solo nell’indispensabile rapporto con Gesù è possibile vivere gioiosamente la vocazione religiosa.

È l’augurio che faccio alle mie carissime consorelle e a chiunque avesse tra le mani questi piccoli e brevi pensieri di santa Maria Cristina, perché trovi in essi l'incoraggiamento per essere gioiosamente fedeli alla vocazione e perché la nostra vita sia sempre un rendimento di grazie, un’Eucaristia gradita a Dio».

Madre Carle Di Meo.

Superiora generale

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.