SEGUICI
Don Andrea Santoro: come un granello di senape

Associazione don Andrea Santor

Don Andrea Santoro: come un granello di senape

A dieci anni. Omelie, riflessioni, testimonianze

1ª edizione maggio 2017
Collana DIMENSIONI DELLO SPIRITO
Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA CON ALETTE
Disponibile anche in formato eBook
Numero pagine 176
CDU 22H 361
ISBN/EAN 9788892211407

Dieci anni di cammino insieme a don Andrea, attraverso il suo esempio, che ha suscitato interrogativi, speranze, rinnovata percezione di appartenenza al Signore dentro la sua Chiesa, esigenza di conversione e di missione.

Il percorso si è snodato attraverso i luoghi della presenza del sacerdote fidei donum della Diocesi di Roma: nella parrocchia dei Santi Fabiano e Venanzio, a partire dalla lunga veglia intorno alla salma che precedette la celebrazione esequiale nella Basilica di San Giovanni in Laterano, passando a Santa Croce in Gerusalemme, “memoria della Terra Santa” nella città di Roma, ove don Andrea era solito incontrare gli amici che sostenevano la sua missione, fino alla chiesa di Santa Maria a Trabzon, Turchia, ove si compì il supremo sacrificio del sacerdote, e dove ogni anno si è recato un piccolo gruppo di pellegrini dall’Italia per celebrarne la memoria insieme al “piccolo gregge” cristiano in Anatolia. Ogni anno, la diocesi di Roma, i fedeli delle parrocchie della Trasfigurazione, di Gesù di Nazareth, dei Santi Fabiano e Venanzio, che hanno avuto in don Andrea un pastore ed un amico, lo ricordano insieme a quanti l’hanno apprezzato attraverso i suoi scritti.

Due date: il 30 novembre, in occasione della festa liturgica di sant’Andrea apostolo, e il 5 febbraio, nell’anniversario della morte.

Il testo raccoglie le voci e le testimonianze di coloro che si sono confrontati, in tutte queste occasioni, con l’esempio di don Andrea, e sono offerti come stimolo ai lettori perché, come scrive l’Apostolo, “la Parola corra” (2Ts 3,1). Associazione

Condividi
Condividi con gli amici il contenuto di questa scheda o pubblica un’anteprima sul tuo blog o sul tuo sito.