Catechismo della Chiesa Cattolica

In occasione del XXV anniversario della pubblicazione, una speciale edizione del Catechismo della Chiesa Cattolica con un nuovo commento teologico pastorale

  • a soli 25,42 € anziché 29,90 €

MONSIGNOR RINO FISICHELLA PRESENTA LA NUOVA EDIZIONE DEL CATECHISMO

  • GUARDA L'INTERVISTA

  • LEGGI LA LETTERA DI PRESENTAZIONE

    «Carissimo Parroco, la Catechesi deve tornare ad essere un momento centrale nella vita della Chiesa...»

    SCARICA IL MESSAGGIO

UN SUSSIDIO INDISPENSABILE PER TUTTI I CREDENTI

Nell’ottobre 1992 Giovanni Paolo II promulgava il Catechismo della Chiesa Cattolica, risultato della collaborazione e della consultazione di tutto l’episcopato.

In occasione del XXV anniversario della pubblicazione del Catechismo, il Gruppo Editoriale San Paolo, in coedizione con la Libreria Editrice Vaticana, presenta una speciale edizione del Catechismo della Chiesa Cattolica, corredata da un nuovo commento teologico-pastorale, con l’obiettivo di renderlo un sussidio indispensabile e un aiuto concreto per tutti i credenti.

Coordinati da Mons. Fisichella, oltre 40 esperti di tutto il mondo, tenendo conto dei cambiamenti avvenuti in questi 25 anni e della pubblicazione di importanti documenti del Magistero, rileggono i diversi articoli del Catechismo alla luce delle grandi sfide di oggi.

Tra gli autori del commento: Enzo Bianchi, Juan Carlos Carvajal Blanco, Goffredo Boselli, Anna Maria Cànopi, Mauro Cozzoli, Ignace de la Potterie, Aristide Fumagalli, Luis Ladaria, Joel Molinario, José Tolentino Mendonça, Cettina Militello, Salvador Pié-Ninot, Maria Pilar del Río, Christoph Schönborn, Ina Siviglia, Réal Tremblay, Thomas Joseph White, Jared Wicks.

Caratteristiche dell'opera

  • Confezione: cartonato
  • Formato: 14 x 21 cm
  • Pagine: 1720